Gamestorm Siena – Associazione per la diffusione del gioco da tavolo – Associazione Gamestorm – Siena

Gamestorm Siena – Associazione per la diffusione del gioco da tavolo

COME È NATA L’ASSOCIAZIONE GAMESTORM

Il GameStorm Siena nasce il 6 Ottobre 2015 dalla passione di un gruppo di ragazzi per il gioco da tavolo e dalla loro volontà di diffondere questa realtà ludica come un nuovo coinvolgente interesse, adatto a tutte le età.

Il gioco da tavolo è infatti un ottimo strumento di socializzazione in grado di stimolare l’attività mentale dei partecipanti e favorire l’interazione tra di essi.

Questa iniziativa è cresciuta grazie all’organizzazione di serate ludiche aperte a tutti e completamente gratuite, indirizzate principalmente ad un target di età che va dai 18 ai 40 anni.

Con il tempo l’Associazione si è finanziata grazie al contributo volontario dei partecipanti, e grazie a loro nell’arco di un anno, si è andata formando una fantastica ludoteca, sempre in crescita, che spazia dai grandi classici alle migliori novità del momento.


FEBBRAIO 2016 – SERATE IN FUMETTERIA

Nel mese di febbraio del 2016 i residenti e gli studenti di Siena iniziarono a scoprire le nostre serate e in poco tempo, il gruppo, da pochi elementi, vide una crescita ed una partecipazione incredibile. Le serate in fumetteria divennero un vero e proprio successo, riempiendo all’inverosimile gli spazi gentilmente concessi dal negozio di giochi e fumetti Gio’ & Co.

Con l’entusiasmo alle stelle e l’inizio della nuova stagione, che per il GameStorm parte a Settembre, i membri del gruppo avvertirono l’esigenza di formalizzarsi in associazione, così da assicurarsi il proseguimento del progetto che si andava creando. La decisione definitiva fu presa al termine dell’edizione del Lucca Comics & Games, quando, divennero chiare le grandi opportunità che tale scelta poteva apportare.


NOVEMBRE 2016 – SECONDA SERATA AL CENTRO CIVICO “LA MERIDIANA

Ad inizio di novembre del 2016, in collaborazione con il Comitato Siena 2, il GameStorm Siena si spinse fuori le mura cittadine, organizzando una seconda serata a cadenza settimanale presso i locali del centro civico “La Meridiana”. Le serate ebbero successo da subito divenendo un punto di riferimento per i giovanissimi del quartiere residenziale di San Miniato.


GENNAIO 2017 – NASCE L’ASSOCIAZIONE

È proprio grazie al coinvolgimento di tutti coloro che nel tempo si sono lasciati affascinare dai giochi di società che, ad inizio del 2017, il GameStorm Siena ha finalmente preso forma come vera e propria associazione con tanto di Logo!

I partecipanti hanno cominciato a spaziare tra bambini, ragazzi e adulti  e la ludoteca si è ampliata arrivando a custodire quasi 140 diversi titoli di giochi che mese dopo mese continua a crescere con l’acquisto di nuovi titoli.

Ad oggi il GameStorm Siena svolge due serate dedicate al gioco da tavolo e al divertimento:

Martedì sera presso i locali del negozio di giochi e fumettiGio’ & co.” in Via Diacceto, n° 12

Giovedì sera nella sala grande del Centro Civico “La Meridiana”, in Via Pietro Nenni, 8/A.

Ultimo Venerdì del mese dalle 21.00, presso i locali del negozio di Videogame, giochi GameUP in Piazza Gramsci, 13.

Gli obiettivi che “GameStorm Siena” si prefigge sono:

1 – creare un gruppo affiatato e coeso grazie alla passione per i giochi da tavolo;
2 – creare una ludoteca sempre più vasta da poter mettere a disposizione di tutti;
3 – organizzare serate a cadenza settimanale;
4 – organizzare eventi per la promozione e la diffusione del gioco da tavolo;
5 – organizzare una fiera a tema “Games & Comics”

La Nostra storia è appena iniziata e già siamo alla II Edizione del “SiGioca!”, la Prima Festa del gioco dal Tavolo a Siena, ideata e organizzata dal Gamestorm. Seguiteci sul Sito o su Facebook e (soprattutto) dal vivo e non ve ne pentirete!

Per maggiori informazioni e Contatti scriveteci a gamestorm.siena@gmail.com

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva