SiGioca III Edizione a Siena il 16 e 17 Giugno 2018

Sta tornando il SiGioca! il primo e unico Festival del Gioco da avolo a Siena organizzata dal GameStom Siena!

Quante volte avrete detto: «Cavolo! C’è quel bellissimo gioco che mi piacerebbe provare, ma non ho nessuno che voglia giocarlo con me! E poi costa 70 euro! Quando mai li avrò!?» Bene cancellate queste domande dalla vostra mente e il 16 & 17 giugno venite a trovarci al SIGIOCA , al Centro Civico “La Meridiana” di San Miniato, per due giornate all’insegna del divertimento!

Potrete provare oltre 250 giochi da tavolo GRATUITAMENTE e in totale comodità grazie ai volontari dell’associazione che saranno sempre a vostra disposizione pronti a spiegarvi qualunque gioco vogliate, dai grandi classici ai giochi di strategia più complessi.

Inoltre vi catapulteremo indietro nel tempo con la nostra Mostra tematica interattiva dal titolo “Il Gioco da Tavolo nei Secoli”.  Partendo dalle epoche antiche, vi racconteremo la nascita e l’evoluzione del gioco da tavolo fino ai giorni nostri, ma soprattutto Vi faremo provare in prima persona giochi di 5000 anni fa, dall’antichissimo Senet egizio al mesopotamico Gioco reale di Ur al vichingo Tablut, fino ad arrivare ai giochi più recenti, tutti riprodotti fedelmente dai volontari del Gamestorm.

Anche quest’anno il festival sarà organizzato all’interno del Centro Civico “La Meridiana” di San Miniato con quattro sale dedicate al mondo del gioco intelligente e, nella piazza di fronte, un ampio spazio per far divertire anche i più piccini, con giochi da tavolo classici in versione gigante!

Il Festival sarà realizzato con la preziosa collaborazione del Comitato Siena 2, della Coop Centro Italia San Miniato e con il patrocinio del Comune di Siena.

Ludoteca della nostra associazione con oltre 250 giochi da tavolo (Sabato e Domenica) ore 10:30 – 20:30
– Focus ON: Mythos. Riuscirete a risolvere i misteri che avvolgono la città di Arkham? (Sabato)
– Focus ON: T.I.M.E Stories. È stata rilevata una falla temporale nel 1921. Cercasi Agenti. (Domenica)
– Un intero spazio sarà dedicato ai vincitori del prestigioso premio “gioco dell’anno” o “Spiel des Jahres“, “l’Oscar tedesco” per i giochi da tavolo premiati per la loro originalità componentistica e meccanica. 

AREA TEST E ILLUSTRATORI OSPITI della Ludoteca:
– AREA TEST – Minos Games presenta ROCKOPOLIS GDR e LOCKPICK (Sab e Dom)
– AREA PLAYTEST Migarbagiochi presenta SVALVOLO e MORTAGGI (Sab e Dom)
– AREA TEST Giovanni Franceschelli, autore in erba che presenterà alcune delle suoi prototipi (Sab e Dom)
– SPAZIO ILLUSTRATORI – Ferdinando Batistini illustratore di Vudulhu (portate le vostre copie per l’autografo!)

AREA VIDEOGIOCHI – RETROGAMES

PlayStation 1 e Sega Saturn con decine di titoli da provare a disposizione di TUTTI!!

 

Per Vedere la Mostra seguite questo LINK!

Il Gioco nei secoli – mostra interattiva sul gioco da tavolo antico (Sabato e Domenica) ore 10:30 – 20:30

Potrete vivere l’emozione di giocare con il più antico gioco del mondo, il Senet Egizio, potrete calarvi nei panni di un sumero provando il Gioco Reale di Ur, oppure rivivere i pensieri strategici di un Centurione con il Ludus duodecim scriptorum, ma anche cimentarvi con il Tablut, la scacchiera vichinga o con tanti altri giochi ancora! Segui il link per vedere i giochi della Mostra.

– Torneo di Vanguard. Sabato ore 16:00
– Torneo di Yu Gi Oh! Sabato ore 16:00
– Torneo di Warhammer 40K. Domenica ore 10:00


OSPITI
: Domenica ore 10:30 – 20:30

Incubus GdR: Incubus è un gioco di ruolo ambientato in un futuro fantastico del nostro mondo. L’umanità è stata annichilita da una catastrofe ed i sopravvissuti di questo terribile evento hanno con il tempo ricostituito la società umana; sono passati secoli da questo evento e di nuovo l’uomo ha una società florida ed in crescita, ma non priva di macchie. In Incubus interpreterete i discendenti dei sopravvissuti, idividui sopra la media; non si parla di eroi, ma di persone che con le loro incredibili capacità possono cambiare le sorti di una guerra; individui che rappresentano l’evoluzione dell’essere umano attraverso i secoli di vita in un mondo avvelenato e mutato dalla catastrofe.
Rockopolis GdR: Rockopolis in versione gioco di ruolo presto sbarcherà sulla più famosa piattaforma di crowdfounding. Nel frattempo se volete provarlo e il vostro sogno segreto è sempre stato quello di trasformarvi in una tormentata rockstar, in questo GdR sarete chiamati a vestire i panni di aspiranti rockers pronti a tutto pur di raggiungere il successo. Il vostro dungeon? L’underground delle band emergenti. I nemici? Agguerrite band rivali e i loro fan. Le armi? la musica, il look, e la vostra Musa ispiratrice, in grado di fornirvi una carica inarrestabile sul palco ma di condurvi verso la voragine della perdizione!
 Cabal GdR : Dopo il grande successo riscosso al Play di Modena, anche al SiGioca saranno presenti gli autori di Cabal, il primo gioco di ruolo che si addentra nel mondo di Theomachia Ultima, un’oscura ambientazione che vede il genere umano condannato a un inesorabile destino. Vestendo i panni di un Risvegliato, conteso tra schiere di Eruditi, Illuminati e Cultisti, potrai squarciare il velo di menzogne che avvolge la nostra realtà e unirti alla guerra segreta che da sempre la dilania.

INOLTRE CI SARANNO SESSIONI DI:
Starfinder: Allacciate le cinture! Starfinder vi catapulterà alla scoperta di mondi inesplorati nello spazio profondo, per fare luce sui più oscuri misteri di questo strano universo, insieme al valido aiuto del vostro equipaggio interstellare. Volete andare alla ricerca di artefatti perduti tra le rovine di quell’antico tempio alieno? Allora assicuratevi di avere le vostre armature potenziate e i vostri cannoni laser. Equipaggiate bene la vostra astronave, prima di affrontare flotte di imperi non morti che solcano lo spazio a bordo di macabre astronavi. Fate presto! Gli insediamenti spaziali vanno difesi da quegli sciami di famelici alieni. Forse riuscirete ad hackerare la rete di una corporation divina e, magari, esplorando nuove stelle verrete a conoscenza della storia segreta dell’universo.
Awaken: Esplora il continente di Salvora, una terra dilaniata dalla guerra contro un temibile avversario e governata dall’Alleanza delle Grandi Città, sempre più debole ogni giorno che passa. I resti ormai decimati della popolazione lottano per ricostruire villaggi e città, guidati dai Risvegliati, leader e modelli per la società, mentre i ricchi e i nobili si concedono intrighi e giochi di potere. Ma con la progressiva scomparsa dei giganteschi guardiani, i Colossi, il ritorno della minaccia dei Vargan e le incursioni delle popolazioni barbare del Nord, per i cittadini dell’Alleanza le sofferenze sono appena iniziate.


Sabato e Domenica – Ampio spazio all’aperto per i più piccini allestito con:

– Gioco dell’oca, Shangai, Hive tutti in versione GIGANTE – Twister – Pignatta – Giochi per bambini e molto altro!

Stanchi di spendere tanti soldi per i giochi da tavolo? Per fortuna esistono i Print & Play (PnP), giochi stampabili, messi gratuitamente  online da alcuni inventori di giochi e noi vi faremo faremo conoscere i migliori!

PESCA LUDICA con ricchi premi, numerosi giochi in palio e tanti gadget a tema

Sabato e Domenica
E’ MORTO il CUOCO!!! Chi è stato?! Come facciamo?! Dovete aiutarci! Abbiamo fame D:

PER QUALSIASI INFORMAZIONE E PRENOTAZIONI PER TORNEI E GDR

EMAIL gamestorm.siena@gmail.com
TELEFONI
3703524060
3668766115
SITO WEBwww.gamestormsiena.it
FACEBOOK 
https://www.facebook.com/SiGiocaFestival/
https://www.facebook.com/gamestormsiena/
TELEGRAMhttps://t.me/GamestormSiena
INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/gamestorm_siena/
TAG #sigiocafestival #sigioca #gamestorm

IL NOSTRO DEPLIANT E I NSOTRI SPONSOR!