Anteprima della ricostruzione dei Giochi Antichi che potrete provare al SIGIOCA di Giugno! – Associazione Gamestorm – Siena

Anteprima della ricostruzione dei Giochi Antichi che potrete provare al SIGIOCA di Giugno!

Il Tema del prossimo SIGIOCA sarà dedicato alla realizzazione di un percorso che, partendo dalle epoche antiche, racconterà la nascita e l’evoluzione del gioco da tavolo fino ai giorni nostri.

Per l’occasione stiamo selezionando e ricostruendo numerosi giochi antichi che metteremo a disposizione di tutti i partecipanti per essere provati! Potrete vivere l’emozione di giocare con il più antico gioco del mondo, il Senet Egizio, potrete calarvi nei panni di un sumero provando il Gioco Reale di Ur, oppure rivivere i pensieri strategici di un Centurione con il Ludus duodecim scriptorum, ma anche cimentarvi con il Tablut, la scacchiera vichinga!

Queste piccole opere d’arte saranno realizzate nel corso di vari laboratori da artigiani molto particolari: gli stessi membri dell’associazione! Un piccolo assaggio della nostra produzione lo abbiamo offerto in anteprima ai visitatori del PisaCON 2018, ma stiamo realizzando altri giochi, quindi segnatevi le date del 16 e 17 Giugno, perchè presto farete un tuffo nel passato insieme a noi!