“SiGioca” I Edizione – 27 Maggio 2017 – La prima festa del Gioco da Tavolo a Siena

MAGGIO 2017 – I EDIZIONE DEL “SiGioca!”

Durante la giornata del 27 maggio, il GameStorm Siena, grazie al sostegno del Comitato Siena 2, ha organizzato in Piazza della Costituzione, nel quartiere di San Miniato il “SiGioca“: un evento incentrato esclusivamente sul divertimento e diffusione del “gioco intelligente”, la Prima Festa del Gioco da Tavolo a Siena.

La festa si è intitolata “SiGioca!” per rievocare, in un’esclamazione diretta e rappresentativa, parte del nome della città di Siena.

Durante la giornata, un gruppo di giovani volontari è stato lieto di intrattenere tutti gli interessati con dimostrazioni di svariati giochi da tavolo. Hanno avuto la loro parte anche i giochi di ruolo, caratterizzati dalla presenza di un narratore con il compito di fare immedesimare i giocatori in personaggi di fantasia che, pian piano, creano la loro storia all’interno di un’ambientazione immaginaria, affrontando sfide e confrontandosi tra di loro, proprio come in uno spettacolo teatrale, ma tutto attorno ad un tavolino.

Non sono mancati i giochi di miniature come Infinity, i giochi di carte e il Softair con i Rank95.

Hanno preso parte all’evento anche numerosi ospiti come gli Autori di “Rockopolis” e de “Le Cronache di Populon”, GROM con il suo gioco da tavolo e altri ancora.

Durante il “SiGioca!” sono stati organizzati anche Tornei, come quello del famoso gioco di carte Western “BANG!”, “Yugi-Oh!” e “Krosmasterricchi di premi e di sorprese.

Inoltre hanno partecipato alla manifestazione i ragazzi del giornale universitario senese online “Piazza del Campus” che ci hanno anche intervistato. È stata una giornata ricca di eventi e di attività creata con lo scopo di coinvolgere e far divertire tutti coloro che hanno voluto interessarsi al vastissimo mondo dei giochi da tavolo passando una giornata diversa in compagnia di molta altra gente.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva